Le Certificazioni
Il Sistema Qualità adottato alla S.I.F.E.A., fin dalla sua istituzione, è diventato sempre più parte integrante della vita dell'Azienda, essendo strettamente collegato all'esperienza ed alla professionalità sviluppate in tutti questi anni.
I brillanti risultati sono arrivati grazie ad una attenta gestione di tutte le risorse, economiche ed umane, e alla capacità nel risolvere le innumerevoli problematiche di mercato. Tutto ciò viene affrontato con il costante miglioramento della produzione in virtù degli investimenti che mantengono l'Azienda in linea con lo sviluppo tecnologico: si investe da anni nella manutenzione costante degli impianti, ma anche nella formazione dei tecnici addetti, e nell'ottemperanza delle leggi sulla sicurezza ed igiene sul posto di lavoro.
La certificazione del Sistema Qualità è una ulteriore conferma dell'impegno preso dalla S.I.F.E.A., e dimostrazione che gli sforzi e l'orientamento alla qualità dell'Azienda hanno trovato pieno riscontro a livello normativo.
Codice Etico
S.I.F.E.A. si impegna a gestire la propria attività in modo rispettoso dell'ambiente . Allo stesso modo, richiede che tutti i suoi dipendenti rispettino i principi di un sano comportamento ambientale, sociale ed etico e che questi principi siano integrati nella cultura aziendale.
S.I.F.E.A. è associata a CNA - CONFEDERAZIONE NAZIONALE DELL'ARTIGIANATO E DELLA PICCOLA E MEDIA IMPRESA ed aderisce al Codice Etico dell'Associazione, riconoscendo come fondamentali e fondanti il sistema valori quali la legalità, il rispetto delle regole e la trasparenza del mercato. In virtù di questo principio, si impegna ad evitare e rifiutare ogni contatto con organizzazioni mafiose, della criminalità organizzata e con chi pratica comportamenti coercitivi tesi anche ad impedire la libera concorrenza tra le imprese.
Scarica il Codice EticoSaldatura
Per i processi di saldatura la S.I.F.E.A. è certificata con i seguenti procedimenti:- Arco sommerso e manuale secondo la normativa Europea UNI EN 288/3 che comprende una gamma di spessori da 5 a 90 mm con trattamento termico di distensione e normalizzazione per quanto riguarda gli acciai ferritici, e una gamma di spessori tra 5 e 70 mm per gli acciai austenitici.
- Procedimento misto manuale - arco sommerso: procedimento di saldatura secondo ASME IX da 6 mm a 40 mm senza trattamento termico e da 6 a 22 mm con trattamento termico di normalizzazione (ASME II - SA 516-70 W.P.Q.R. TO ASME IX) - Lloyd's Register
È sempre disponibile una postazione attrezzata per la saldatura di materiali speciali, con eventuale intervento di saldatori esterni.
Qualifiche particolari
Dal 2003 S.I.F.E.A. si è dotata del marchio di Certificazione del Sistema di Qualità Aziendale UNI EN ISO 9001:2015 per la "Produzione di fondi per apparecchi atmosferici ed a pressione su specifica del cliente (IAF 17)", omologazione avvenuta con ente TÜV.
Certificato ISO 9001S.I.F.E.A., per la formatura dei fondi, ha implementato, mantiene e opera secondo un sistema di qualità, certificato dall’Organismo Notificato TÜV SUD, in accordo alla la normativa tedesca AD 2000-Merkblatt W0 e alla Direttiva Europea PED 2014/68/EU, Annex I, Section 4.3.
Certificato W0 PED SIFEA 2023